Garcinia Cambogia: gli Integratori che Funzionano Davvero? Scoprili in Questa Recensione!

Se vuoi Dimagrire con la Garcinia Cambogia in questa Recensione Scoprirai i 7 Integratori Più Efficaci per Perdere Peso (Senza Effetti Collaterali)!

di Fulvia Padovano | Dimagrimento

Lug 26
GARCINIA CAMBOGIA integratori dimagranti

Ti è mai capitato di salire sulla bilancia e di non essere soddisfatta del risultato?

Spesso la sedentarietà, lo stress o un'alimentazione sbagliata possono appesantire la figura, contribuendo all'accumulo di adipe e al peggioramento del nostro benessere psicofisico.

In questo caso, insieme ad un'alimentazione controllata e a uno stile di vita più attivo, può esserti d'aiuto ricorrere anche al supporto di integratori alimentari per dimagrire.

Tra i tanti integratori presenti sul mercato, quelli a base di Garcinia Cambogia stanno destando sempre più interesse tra consumatrici ed esperti per via delle loro caratteristiche:

si tratta, infatti, di prodotti a base di estratti vegetali che possono costituire – su più fronti – un valido alleato naturale per il controllo del peso corporeo.

(qui trovi i migliori in commercio, 100% naturali e quindi privi di controindicazioni)

Conosciuta anche come Tamarindo del Malabar, la Garcinia Cambogia è un piccolo frutto proveniente dalla lontana Indonesia.

Da secoli è apprezzato in Asia per la sua capacità di offrire all'organismo un importante apporto di acido idrossicitrico (HCA), capace di inibire la trasformazione di zuccheri e carboidrati in grasso corporeo.

Questa sostanza, contenuta nella buccia del frutto, è quindi utile per chi sia alla ricerca di un prodotto che aiuti a dimagrire, riducendo l'indice di massa grassa e il livello degli zuccheri nel sangue.

More...

Tra le sue proprietà benefiche per l'organismo e capaci di favorire il dimagrimento, inoltre, si annovera anche un effetto sull'appetito:

il consumo regolare e controllato di questo integratore potrebbe favorire il senso di sazietà, costituendo un aiuto per chi abbia deciso di intraprendere diete per dimagrire o soffra di fame nervosa.

Tuttavia, la grande diffusione di questi prodotti sul nostro mercato non è esente da dubbi sulla loro effettiva efficacia.

Diversi studi clinici si sono susseguiti nel tempo sollevando qualche interrogativo sulla reale capacità della Garcinia di aiutare al ritrovamento della forma fisica.

In questa pagina cercherò quindi di rispondere alle domande:
Garcinia Cambogia funziona per dimagrire? Quali sono i migliori integratori che puoi trovare online?


Se vuoi scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche e proprietà di questi prodotti dimagranti efficaci, ti invito a continuare la lettura...

In particolare, ecco a te l'indice completo:

Senza ulteriori indugi, iniziamo analizzando i pro e i contro di questi prodotti dietetici:

Capsule di Garcinia Cambogia: Pro e Contro

Se hai deciso di perdere peso e vuoi ricorrere agli integratori di Garcinia devi sicuramente conoscere i loro punti di forza e gli aspetti meno positivi.

Per questo motivo, ecco tutti gli aspetti da considerare sulle capsule di Garcinia Cambogia oggi in commercio:

PRO

  • Esistono integratori a base di ingredienti 100% naturali (leggi tutta la pagina per conoscere i migliori)
  • La presenza di acido idrossicitrico aiuta a ridurre il senso d'appetito
  • L'HCA può inibire l'assorbimento di zuccheri e carboidrati
  • La formulazione in pillole per dimagrire rende semplice l'assunzione

CONTRO

  • Le donne in gravidanza possono assumere le pasticche di Garcinia Cambogia solo previo parere del medico
  • Non dovrebbero essere assunti in caso di diabete
  • ​Alcuni studi attribuiscono alla Garcinia un'efficacia nella perdita di peso pari a quella di altri componenti naturali

Se vuoi, puoi andare a leggere subito quali sono i migliori integratori a base di Garcinia Cambogia, altrimenti continua a leggere tutte le informazioni che devi conoscere su questa pianta dimagrante "miracolosa" (e scopri se è davvero efficace).

Origini della Pianta - Proprietà ed Efficacia

La Garcinia Cambogia è un piccolo frutto a spicchi, simile nell'aspetto a una zucca, originario dell'omonima regione dell'Indonesia.

Nonostante si tratti di un alimento piacevole da consumare, grazie alla polpa nutriente dal sapore agrumato, questo frutto racchiude soprattutto nella buccia le sue proprietà più interessanti, cioè quelle legate alla perdita di peso e alla riduzione del senso di appetito.

Ma quali sono i principi attivi che permettono alla Garcinia di esercitare questi effetti?

Numerosi studi hanno rilevato la presenza, tra gli altri nutrienti, dell'acido idrossicitrico:

sarebbe proprio questo elemento, tra l'altro molto raro da trovare in natura, il responsabile degli effetti dimagranti dai più ricondotti a questo frutto.

La medicina tradizionale indiana riconosce alla Garcinia spiccate proprietà digestive e tonificanti:

polpa e buccia possono essere utilizzate infatti per realizzare decotti e infusi, utili per aiutare il funzionamento dell'intestino e per dare sollievo ai dolori reumatici.

Non è un caso, quindi, che la Garcinia Cambogia sia da secoli conosciuta nelle vaste regioni asiatiche come un frutto prezioso per l'alimentazione e il benessere e che oggi sia gradualmente sempre più apprezzato anche in Occidente.

Le proprietà dell'HCA, ​acido idrossicitrico

garcinia-cambogia-frutto

L'acido idrossicitrico, anche noto come HCA, è una sostanza di origine naturale che può intervenire nei processi metabolici, ostacolando soprattutto la trasformazione del glucosio in grasso corporeo.

La sua azione inibente si esercita su un particolare enzima, la liasi, responsabile della trasformazione in adipe dello zucchero introdotto con l'alimentazione.

Proprio per questa capacità, gli integratori alimentari a base di questo acido possono rappresentare un aiuto per chi sia alla ricerca di un prodotto - di facile assunzione e sicuro – capace di far perdere peso velocemente.

Tra gli effetti di questa sostanza, inoltre, si registrerebbe la capacità di incrementare il livello di serotonina nell'organismo, neurotrasmettitore che agisce sul sistema nervoso e induce una piacevole sensazione di benessere.

All'incremento di questo elemento può essere ricondotta, tra le altre cose, la riduzione del senso di appetito e una migliore risposta allo stress, spesso causa di attacchi di fame nervosa.

L'assunzione di integratori a base di Garcinia Cambogia, quindi, potrebbe essere consigliata soprattutto a chi cerchi un aiuto contro obesità o chili in eccesso capace di agire su più fronti:

  1. inibire l'appetito,
  2. diminuire l'assorbimento degli zuccheri e dei carboidrati,
  3. indurre una più veloce riduzione del peso corporeo.

Proprio la sua diretta relazione con la produzione di serotonina, inoltre, potrebbe fare della Garcinia una risposta particolarmente indicata per chi soffre di disturbi alimentari legati allo stress:

fame compulsiva, abbuffate notturne o la tentazione di preferire alimenti ipercalorici si attenueranno in seguito all’assunzione di questo tipo di prodotti.

Tra gli effetti secondari si possono riscontrare, inoltre, benefici sulla qualità e stabilità dell'umore e un lieve effetto lassativo.

Vediamo ora in quali casi dovresti decidere di assumere la Garcinia Cambogiam, ok?

Chi Dovrebbe Usare questi Integratori Dimagranti

​Ti stai chiedendo se dovresti assumere integratori contenenti Garcinia Cambogia? Ecco il mio suggerimento...

Se sei alla ricerca di un supporto del tutto naturale che ti sia d'aiuto nella tua lotta contro i chili di troppo, dovresti prendere in considerazione gli integratori a base di Garcinia Cambogia Pura al 100% o arricchiti da altri estratti vegetali.

perdita di peso con garcinia

Si tratta di prodotti facili da reperire in farmacia in una erboristeria ben fornita, ma disponibili anche online.

Il loro successo sempre più ampio è dovuto, tra le altre cose, alla semplicità con cui possono essere consumati.

Si tratta solitamente, infatti, di integratori predosati in pillole o pastiglie per dimagrire, che potranno essere assunti facilmente anche quando si è in viaggio o a lavoro.

Questo tipo di integrazione alimentare, quindi, potrebbe essere comoda soprattutto per chi si trovi spesso a consumare i pasti lontano da casa, trovando difficile resistere alla tentazione di mangiare in modo irregolare o di consumare alimenti poco sani.

La duplice azione di questo tipo di prodotti – che si esplica:

  1. sull'inibizione dell'appetito e
  2. sull'assorbimento dei nutrienti

può risultare utile a chi sta cercando di perdere peso rapidamente ma non riesce a raggiungere il risultato prefissato a causa di uno stile di vita troppo irregolare.

Fame nervosa: cause e rimedi naturali

Un pomeriggio noioso, una lunga notte insonne, un problema o la vigilia di un evento importante: sono tante le cause che possono provocare un attacco di fame nervosa.

Lo stress prolungato, l'emotività o il nervosismo, infatti, possono spingere alcune persone a cercare conforto o distrazione nel cibo.

Se sei in perenne lotta contro i chili di troppo e ti riconosci in queste dinamiche, puoi prendere in considerazione di introdurre tra le tue abitudini alimentari non solo una dieta per dimagrire, ma anche un'integrazione di tipo naturale che ti aiuti a non sgarrare.

I prodotti dimagranti a base di Garcinia Cambogia sono rivolti a soddisfare queste necessità, aiutando chi li assume a:

  • mangiare di meno e
  • a smaltire più velocemente i nutrienti in eccesso.

Grazie alla presenza di HCA, infatti, possono mitigare la sensazione di fame e inibire la trasformazione del glucosio in adipe.

Il discorso si fa sempre più interessante, non trovi?​

Vediamo quindi da dove derivano i benefici della Garcinia e, in particolare, quale deve essere la composizione dei migliori integratori...

Pasticche di Garcinia: Ingredienti e Composizione

Nonostante il frutto sia commestibile e gradevole al palato, dal punto di vista erboristico la Garcinia Cambogia non racchiude nella polpa la sua parte più interessante:

sembra infatti che le proprietà di questo alimento si concentrino in gran parte nella buccia.

Proprio la buccia, quindi, è alla base della preparazione della maggior parte degli integratori per dimagrire alla Garcinia presenti sul mercato.

La prima considerazione da fare, tuttavia, è che questi non sono tutti uguali!

Basta un'occhiata alle etichette per rendersi conto che, accanto a ingredienti del tutto naturali, la composizione degli eccipienti può differire in modo sostanziale.

Hai mai pensato che a ogni diversa combinazione di ingredienti il tuo corpo può reagire in modo altrettanto differente?

Vuoi degli esempi pratici? Se scegli un integratore di bassa qualità, potresti andare incontro a:

  1. Intolleranze alimentari,
  2. migliore (o peggiore) assorbimento del principio attivo,
  3. interazione con eventuali farmaci...

E queste sono solo alcune delle variabili che possono influire sull'efficacia di un integratore alimentare e che devono essere prese in considerazione prima di scegliere il prodotto più adatto alle tue necessità di dimagrimento.

Se sei alla ricerca di un prodotto che garantisca buone potenzialità di efficacia, associate però a un ridotto pericolo di effetti collaterali, scegli integratori a base di estratto puro di Garcinia Cambogia:

più la percentuale di estratto vegetale cresce, meno si incorrerà nel rischio di imbattersi in formulazioni ''inquinate'' da altri ingredienti di dubbia efficacia.

Altre sostanze vegetali per massimizzare gli effetti dimagranti​

cambogia, asia

Una buona opzione per chi sia alla ricerca di un prodotto per recuperare il peso-forma, tuttavia, sono anche gli integratori che, pur non essendo al 100% costituiti da Garcinia Cambogia Pura, sono addizionati con altre sostanze di origine vegetale, ugualmente note per i loro effetti benefici sul metabolismo.

Tra le soluzioni più efficaci in commercio si possono annoverare, per esempio, quelle che contengono altri elementi dimagranti come:

Tra i tanti prodotti a disposizione sul mercato, tuttavia, non mancano quelli che contengono prodotti di sintesi, di origine non vegetale, o eccipienti che potrebbero generare effetti collaterali in caso di particolari sensibilità soggettive.

Un esempio può essere quello della carnitina: sai a cosa serve?

Si tratta di un amminoacido di sintesi coinvolto nel metabolismo dei grassi, ma è possibile trovare tra gli ingredienti anche lattosio, magnesio, derivati del frumento e cellulosa.

Celiaci, intolleranti al lattosio o alle proteine del latte o individui affetti da particolari allergie dovranno, quindi, valutare scrupolosamente la composizione di questi integratori ed effettuare una scelta ragionata, per la quale il parere del medico di fiducia è sempre consigliato.

La possibilità che siano presenti anche ingredienti di origine animale, infine, potrà essere un ostacolo all'acquisto di determinati prodotti da parte di vegani e vegetariani.

Il consiglio più utile da prendere in considerazione, quindi, è sicuramente quello di prestare attenzione alle indicazioni del bugiardino e di rimettersi al consiglio del dottore prima di intraprendere l'assunzione di questo e ogni altro genere di integratore alimentare per dimagrire.

Proprietà, benefici e vantaggi degli integratori

La natura offre moltissime risposte efficaci alle diverse esigenze legate al nostro equilibrio psicofisico:

in base alle proprietà riconosciute alla Garcinia Cambogia da parte di numerosi medici, si tratta di un alimento da tenere in considerazione per perdere peso e ritrovare la forma perduta.

Tra i benefici promessi, infatti, i principali sono rappresentati dalla perdita di peso corporeo e da una percettibile riduzione del senso di fame.

Il merito di questi effetti è riconducibile all'acido vegetale presente nella buccia della Garcinia Cambogia:

l'acido idrossicitrico, che esercita un effetto inibente sull'enzima ATP citrato liasi e impedisce che zuccheri e carboidrati siano trasformati in adipe, destinata a rimanere a lungo nel nostro organismo e a depositarsi nei punti critici di noi donne.

donna magra

Influenzando anche i livelli di serotonina presenti nel nostro organismo, inoltre, questi integratori possono esercitare effetti sulla percezione del senso di sazietà:

se utilizzati secondo le dosi consigliate, infatti, questi integratori possono regalare un maggiore senso di sazietà.

Nel quadro di una dieta ipocalorica, quindi, chi fa uso di questi prodotti potrà essere facilitato nel conseguimento del suo obiettivo di dimagrimento senza sentire i morsi della fame.

L'estratto naturale di Garcinia Cambogia è anche ricco di sali minerali, preziosi per il nostro organismo e utili per affrontare un regime alimentare ristretto senza incorrere in un indebolimento o nella perdita delle energie fisiche e mentali.

Per questo si tratta di un beneficio prezioso per chi, pur volendo dimagrire in fretta, abbia comunque necessità di fare fronte agli impegni della giornata con la giusta dose di grinta.

La riduzione dell'appetito e la perdita di peso, in questo modo, potranno non essere accompagnate da un pericoloso deperimento fisico.

Secondo la tradizione medica indiana, inoltre, questo frutto esplica anche proprietà tonificanti dell'apparato digerente ed è in grado di sbloccare la digestione e il metabolismo, regalando una sensazione di maggiore vigore a chi ne fa uso (effetti simili a quelli dell'Aloe Ferox quindi).

Il risultato che potresti ottenere è quello di un fisico più asciutto, con girovita e arti più snelli e meno chili di troppo.

Adesso, dopo aver parlato delle proprietà dimagranti e dei benefici che puoi ottenere usando integratori a base di Garcinia Cambogia, voglio parlarti di un altro aspetto che non devi sottovalutare...

Ossia, conoscere le dosi di somministrazione più adatte alla tua situazione e agli obiettivi che vuoi raggiungere!

Come usare gli integratori alla Garcinia Cambogia: dosi consigliate

Se anche tu vorresti intraprendere un trattamento a base di Garcinia Cambogia, sappi che – come per tutte le integrazioni alimentari – anche in questo caso sarà necessario attenersi alla posologia e alle dosi consigliate.

In commercio esistono numerose varietà di questo prodotto e le diverse concentrazioni di ingredienti influenzano il dosaggio al quale attenersi nell'assunzione.

Le indicazioni più generali consigliano di non superare i 500-1000 mg al dì:

quando il principio attivo sia presente in una concentrazione superiore al 60%, questo corrisponde circa a una o due capsule al giorno.

In caso di concentrazioni di principio attivo più basse, invece, il dosaggio potrà aumentare fino a 2000-3000 mg al giorno.

L'assunzione, inoltre, sarà più efficace se effettuata a digiuno, accompagnando le capsule o compresse per dimagrire con un abbondante bicchiere di acqua naturale.

Il momento migliore per introdurre nella tua alimentazione questo integratore, inoltre, è il mattino:

la Garcinia sarà assorbita meglio dall'organismo e potrà regalarti una sferzata di energia adatta a risvegliare meglio il metabolismo dopo il lungo riposo notturno.

Tra i consigli utili per beneficiare al meglio delle potenzialità di questi integratori, inoltre, si ricorda la necessità di attenersi sempre alle dosi consigliate dal bugiardino:

dimagrire con gli integratori

aumentarle non garantirà un effetto dimagrante più rapido ma, al contrario, potrebbe interferire con il normale equilibrio dell'organismo.

Viceversa, invece, dosi troppo basse potrebbero non procurare gli effetti sperati.

Il trattamento con Garcinia Cambogia dovrà sempre essere preceduto dal parere del medico, per evitare eventuali effetti collaterali associati all'assunzione del principio attivo o di eccipienti specifici.

In generale, quando non siano presenti particolari forme di sensibilità, l'assunzione potrà perdurare fino a raggiungimento del peso forma.

È possibile utilizzare questo tipo di integratori anche come semplice soluzione di mantenimento del peso corporeo, ricorrendovi in dosi ridotte di una pastiglia o capsula dimagrante al giorno.

Seguendo scrupolosamente le dosi consigliate e i consigli del medico, il rischio di incorrere in effetti collaterali sarà ridotto.

Vediamo ora in dettaglio proprio le controindicazioni e gli effetti collaterali della Garcinia Cambogia:

Garcinia Cambogia - Controindicazioni ed Effetti Collaterali

Quando ci si approccia al mondo degli integratori per dimagrire, uno dei maggiori timori è legato alla possibile presenza di effetti collaterali.

Per quanto riguarda le pastiglie a base di Garcinia Cambogia, si può dire che attenersi sempre alle dosi consigliate e scegliere capsule che contengano l'estratto puro riduce il rischio di incorrere in effetti indesiderati, che comunque risultano sempre molto ridotti.

Particolari restrizioni si indicano, invece, in caso di patologie specifiche come il diabete:

interferendo sull'assorbimento degli zuccheri, la Garcinia Cambogia potrebbe ostacolare il trattamento di questo disturbo.

Un'uguale precauzione dovrebbe essere presa nel caso di assunzione di farmaci, specie se cortisonici, dei quali potrebbe ostacolare la metabolizzazione.

In caso di trattamento farmacologico per altre patologie, quindi, sarà indispensabile il consulto del medico di fiducia prima di intraprendere l'assunzione di questo e qualsiasi altro tipo di integratori alimentari.

La Garcinia Cambogia non può essere assunta durante lo stato di gravidanza e l'allattamento.

Tuttavia, trattandosi di un integratore per dimagrire a base di ingredienti per lo più naturali, potrà essere un valido aiuto per recuperare la forma fisica e perdere i chili di troppo al termine del periodo di allattamento.

integratori dimagranti

L'assunzione è sconsigliata anche durante la fase dello sviluppo.

Garcinia Cambogia e tiroide

Particolari dubbi sono invece connessi alla possibilità di assumere capsule o pastiglie a base di Garcinia Cambogia in caso di problemi alla tiroide, organo delicato e molto sensibile alle influenze dell'alimentazione.

Dato che l'azione della Garcinia non interferisce con il metabolismo energetico, agendo piuttosto sulla sensazione di appetito e l'assorbimento degli zuccheri, in linea di massima sembrerebbe esente da controindicazioni specifiche anche in caso di cattivo funzionamento della tiroide.

Tuttavia, in questo caso, sarà indispensabile non assumere alcun prodotto senza il preventivo benestare del medico, che valuterà il quadro clinico specifico.

In alcuni casi sono stati riscontrati effetti sulla regolarità intestinale o episodi di mal di testa:

si ritiene che responsabile di queste conseguenze non sia, tuttavia, la Garcinia, ma la particolare composizione di eccipienti caratteristica di particolari integratori presenti sul mercato (quelli meno buoni per capirci...).

Non sono rilevate controindicazioni, invece, in relazione al disturbo del sonno.

Dopo aver visto le (poche) controindicazioni e i pochissimi effetti collaterali della Garcinia Cambogia, ti dovresti chiedere:

Quest'integratore è davvero utile per perdere peso? Cosa dicono gli esperti?

Vediamolo subito insieme...​

Garcinia Cambogia funziona davvero? Il parere degli esperti!

Come spesso capita davanti a un nuovo prodotto per dimagrire presente sul mercato, l'attenzione di medici ed esperti del settore si concentra sulla portata e l'effettività dei suoi effetti sull'organismo.

La Garcinia Cambogia è davvero efficace nella perdita di peso?

Gli studi medici a riguardo sono davvero numerosi e presentano risultati incoraggianti, sia nelle sperimentazioni condotte su animali che su esseri umani.

perdere peso con garcinia

Esperimenti condotti sui topi, per esempio, hanno rivelato che l'assunzione di Garcinia può determinare risultati davvero interessanti in termini di:

Quest'ultimo, è un neurotrasmettitore fondamentale per il funzionamento del nostro equilibrio psicofisico e in grado – soprattutto – di sopprimere il senso di appetito che spinge a mangiare fuori misura.

Vale la pena evidenziare come, tra gli esperimenti condotti non sugli animali, non sempre sono stati registrati risultati dello stesso tipo in termini di perdita di peso.

Solitamente equiparati a gruppi di controllo sottoposti a trattamenti placebo, infatti, i soggetti trattati con Garcinia Cambogia non hanno sempre incontrato la perdita di peso sperata o i risultati di inibizione dell'appetito attesi.

Considerazioni complessive spingono a considerare i risultati promessi dagli integratori dimagranti di Garcinia Cambogia in questo modo:

gli integratori di Garcinia Cambogia Pura 100% naturale si presentano come un valido aiuto per la perdita di peso, i cui effetti dimagranti si amplificano inserendoli all’interno di una cornice caratterizzata da abitudini di vita sane e attive.

I risultati derivanti dall'assunzione di questo estratto vegetale non rappresentano un rimedio miracoloso nella ricerca del peso forma ideale, ma sono comunque incoraggianti per le persone che vogliono riacquisire uno stile di vita sano e salutare.

Garcinia Cambogia: Opinioni e Testimonianze

Arrivata a questo punto vorrai sicuramente sapere se la Garcinia Cambogia funziona davvero... è così?

Per questo motivo, per aiutarti a decidere se questi integratori rappresentano il prodotto adatto alla tua dieta, ho raccolto alcune delle opinioni (mediche e non) sulla Garcinia Cambogia delle persone che l'hanno usata con successo...

Quelle che seguono sono le testimonianze di donne e uomini che, grazie agli integratori alimentari di Garcinia, sono riuscite a perdere peso in modo del tutto naturale!

  • Maria Stella
  • Kari
  • Isabelle
  • EMILIO

Mi sono sempre sentito più giovane della mia età anagrafica, anche se il mio metabolismo non è più quello di un tempo.

Da quando ho provato Garcinia Cambogia la mia vita è cambiata!!

Ho perso 13kg in un 40 giorni e non smetterò mai di consigliarlo ad amici e parenti.

Se anche tu vuoi ottenere gli stessi benefici di Maria Stella, Kari, Isabelle ed Emilio continua a leggere questa guida ai migliori integratori in commercio...

Scoprirai subito quali sono le migliori marche in circolazione in Italia degli integratori di Garcinia Cambogia.

I 7 Migliori Integratori di Garcinia Cambogia

Tra i tantissimi prodotti in circolazione contenenti Garcinia Cambogia, ti consiglio queste marche che in Italia sono molto usate e hanno ricevuto recensioni e commenti estremamente positivi:

  1. Garcinia Cambogia Bioness
  2. Garcinia Cambogia IRIS (NIL)
  3. Garcinia Cambogia Natural Fit (HTF)
  4. Garcinia Cambogia Veda
  5. Garcinia Green Coffee Complex (Garcinia Cambogia + Caffè Verde)
  6. Garcinia Cambogia Complex
  7. Garcinia Cambogia Actives

Ti chiederai: cosa differenzia questi integratori dietetici a base di Garcinia Cambogia dagli altri che puoi trovare in farmacia o erboristeria?

Innanzitutto sono tutti 100% naturali, hanno una percentuale di HCA molto alta e pari al 60% e, soprattutto, sono tutti prodotti con i massimi standard qualitativi e privi di eccipienti inutili o dannosi.

Sei curiosa di saperne di più? Scopriamoli insieme:

1 - Garcinia Cambogia Bioness

bio garcinia cambogia

BioGarcinia Cambogia è un prodotto Bioness in grado di ridurre la sintesi degli acidi grassi, stimolando il senso di sazietà.

Perché Usarla

Potresti provare ad assumere Garcinia Cambogia Bio se vuoi:

  • ​l'equilibrio del peso corporeo,
  • tenere lontana la sensazione di fame per tutto il giorno,
  • dimagrire velocemente e senza fatica senza assimilare troppi carboidrati,
  • avere più energia, migliorare l’umore e la concentrazione.

Vai alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/GarciniaCambogiaBioness/

2 - Garcinia Cambogia NIL (IRIS)

Perché Assumerla

Puoi fare riferimento a Garcinia Cambogia della NIL perché:

  • permette di ridurre la produzione di colesterolo e trigliceridi (fino al 27%) a partire dagli zuccheri,
  • ha proprietà lassative secondarie, dovute all’azione sul fegato, nel processo di sintesi e smaltimento del grasso,
  • ti permette di gestire al meglio il tuo piano alimentare senza accusare deficit di forza ed energia

Vai alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/bruciaigrassicongarciniacambogia/

garcinia cambogia NIL

Garcinia Cambogia IRIS aiuta a tenere il peso sotto controllo, ed è utile per regolare i livelli del colesterolo e degli zuccheri nel sangue

3 - Garcinia Cambogia Natural Fit (HTF)

Garcinia Cambogia HTF

Garcinia Cambogia HTF è l'integratore alimentare con una formula concentrata utile per il metabolismo dei lipidi.

Perché Sceglierla

Potresti scegliere Garcinia Bioness Natural Fit perché:

  • ​aiuta anche i metabolismi più lenti,
  • migliora lo stato di salute generale,
  • contiene un principio attivo a risposta immediata.

Vai alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/Garcinia-Cambogia-HTF

4 - Garcinia Cambogia Veda

Perché Prenderla

Puoi acquistare Garcinia Cambogia VEDA se ti interessa:

  • fermare la formazione di grasso a partire dagli zuccheri,
  • regolare il livello di appetito (sopprimerlo),
  • aumentare i livelli di serotonina (e smettere di mangiare per nervosismo).

Vai alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/Garcinia-Cambogia-Veda-Sopprime-lAppetito

integratore di garcinia cambogia veda

Garcinia Cambogia Veda è l'integratore giusto se vuoi bruciare i grassi velocemente ed in modo più efficiente possibile.

5 - Garcinia Green Coffee Complex

integratore garcinia green coffee complex

Garcinia Green Coffee Complex è la scelta giusta per un dimagrimento veloce e sano: un integratore che unisce due ingredienti scientificamente provati per perdere peso.

Perché Comprarlo

Potresti decidere di comprare Garcinia Green Coffee Complex per:

  • sfruttare appieno le capacità dimagranti del Caffè Verde oltre che della Garcinia,
  • raggiungere i tuoi obiettivi di dimagrimento ancora più rapidamente,
  • provare l'effetto dell'acido clorogenico contenuto nel caffè verde.

Vai alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/GarciniaGreenCoffeeComplex/

6 - Garcinia Cambogia Complex

Perché Provarla

Ti consiglio di acquistare Garcinia Cambogia Complex perchè:

  • ha un dosaggio approvato dai nutrizionisti (come consigliato dal Dottor Oz),
  • contiene un estratto di Garcinia Cambogia pura al 100%,
  • è potenziata con Guaranà, tè verde e capsaicina!
garcinia cambogia complex

Garcinia Cambogia Complex è uno dei più completi e innovativi integratori naturali di Garcinia Cambogia.

7 - Garcinia Cambogia Actives

garcinia cambogia actives

Garcinia Cambogia Actives è un integratore alimentare efficace destinato alle persone che desiderano perdere in modo veloce ed efficace chili in più.

Perché Comprarlo

Potresti pensare di provare Garcinia Cambogia Actives perché:

  • è un integratore alimentare completamente sicuro per l’organismo,
  • migliora anche la capacità generale dell’organismo,
  • influisce direttamente sulla riduzione del tessuto adiposo superfluo.

Conclusioni

L'attuale mercato dei prodotti per la perdita di peso ha spostato l'attenzione verso gli integratori a base di Garcinia Cambogia.

Questa pianta proveniente dall'Asia, infatti, promette un'azione mirata contro i chili di troppo:

  1. produce un maggiore senso di sazietà,
  2. spinge a introdurre un ridotto apporto calorico,
  3. e inibisce l'assorbimento degli zuccheri.

Il consumo regolare e controllato di integrazioni di questo tipo, quindi, è un valido supporto per chi sia alla ricerca di un prodotto naturale per perdere peso.

Chi sostiene l'efficacia di questo estratto vegetale ha registrato un miglioramento generale del benessere fisico e dell'umore, associato a perdita di peso e migliore resistenza allo stress.

I prodotti a base di Garcinia Cambogia, quindi, possono essere una valida opzione anche per chi soffra di fame nervosa o abbia un metabolismo lento:

grazie all'aumento dei livelli di serotonina e all'inibizione dell'assorbimento del glucosio, è possibile dimagrire senza avvertire costantemente i morsi della fame.

L'assunzione di questo tipo di integratori non va comunque mai intesa come sostituiva di uno stile di vita sano e di un'alimentazione variegata.

stare bene con garcinia cambogia

La possibile interazione con particolari patologie o con determinati farmaci rende infine sempre necessario adottare tutte le precauzioni del merito:

è consigliato fornirsi delle opportune opinioni mediche prima di intraprenderne l'assunzione.

Ad oggi, una buona parte degli studi di settore riconducono alla Garcinia effettivi benefici dimagranti e di riduzione dell'appetito, registrando risultati variabili sul corpo umano.

In alcuni casi, l'integrazione con Garcinia Cambogia produce effetti simili a quelli ottenuti con i trattamenti a base di altri estratti vegetali - quali la caffeina o la piperina (che trovi anche in farmacia o in erboristeria) - o di sintesi, come la carnitina (usata spesso per dimagrire).

A fronte di una bassa incidenza di effetti collaterali, la Garcinia Cambogia rappresenta un valido aiuto per chi non riesce a perdere peso in altro modo.

Perciò, se hai deciso di provarla, scegli pure l'integratore che preferisci tra i migliori in circolazione.