Energy Training: Opinioni sul Programma di Francesca Forcella Cillo [Recensione Completa]

Sapevi che ci sono cibi che ti causano problemi e squilibri... e altri che ti fanno ritrovare salute, energia e peso forma in sole 8 settimane?

di Fulvia Padovano | Dimagrimento

Set 12
opinioni ENERGY TRAINING recensione francesca forcella cillo

Ti sei mai trovata alla prese con i chili di troppo?

Hai mai vissuto lunghi periodi di stanchezza cronica o in cui il tuo sistema immunitario sembrava aver chiuso i battenti?

Hai mai sofferto di alitosi o di piccoli e frequenti disturbi come irritazioni agli occhi, acne o emicrania?

Sappi che tutti questi segnali di malessere, nella maggioranza dei casi, dipendono direttamente dalla tua alimentazione.

Un antico detto di saggezza latina dice “Quod me nutruit me destruit”, cioè “Ciò che mi nutre mi distrugge”, a sottolineare in senso letterale e metaforico che quel che ci alimenta può essere, allo stesso tempo, un veleno che a lungo andare logora e distrugge il nostro organismo.

Per questo, la strada verso il benessere è un percorso complesso, che passa sicuramente da quello che scegliamo di portare a tavola, ma non solo:

si tratta di una trasformazione a tutto tondo che abbraccia molti aspetti della nostra vita, adattandosi alle esigenze della nostra costituzione e della nostra mente.

Sulla base di queste considerazioni nasce Energy Training, il programma di trasformazione in 8 settimane che grazie ad un test gratuito online si propone di rivoluzionare completamente il tuo corpo, alla ricerca di un benessere e di un'energia che avevi perso da tempo.

Ma cosa si intende per Energytraining?

In questa piccola recensione di Energy Training cercherò di illustrarti la filosofia che sta alla base del corso di trasformazione alimentare elaborato da Francesca Forcella Cillo, spiegandoti perché potrebbe essere d'aiuto a chi ricerca un modo naturale per ritrovare il peso forma e regalare una sferzata di energia al corpo e alla mente.

More...

Stai Meglio con Energy Training

programma ENERGY TRAINING recensione

Se sei approdata qui dopo molte diete inefficaci o tentativi falliti per trasformare il tuo corpo o raggiungere il tuo benessere, questo programma potrebbe essere una soluzione adatta al tuo problema.

Energy Training nasce dall'esperienza e dalle competenze di Francesca Forcella Cillo, naturopata ed esperta di alimentazione che ha maturato sul campo, in oltre trent'anni di studi e ricerche, una passione profonda verso i segreti dell'alimentazione e la sua capacità di influire sul nostro benessere psicofisico.

Il risultato va ben oltre le semplici diete alle quali ci hanno abituati durante gli ultimi decenni:

l'Energy Training è un concetto modellato sulle specifiche esigenze delle diverse tipologie di costituzione, che ha lo scopo di abituarti dolcemente e con gradualità a un nuovo stile di vita all'insegna del benessere.

La chiave della sua efficacia è la personalizzazione, che permette di adattare il tuo regime alimentare e il tuo stile di vita alle specifiche esigenze della costituzione che ti caratterizza.

Ogni tipologia di corpo, infatti, si differenzia dalle altre per un modo specifico di consumare gli alimenti e di trasformarli in energia.

Per questo ogni consiglio, soluzione o ricetta del programma Energy Training saranno sempre basati su un accurato studio del tuo corpo e delle tue condizioni di partenza.

In un percorso guidato e flessibile, grazie al supporto di Francesca Forcella, potrai scoprire così un nuovo modo - più naturale e completo - per tenerti in forma.

Chi è Francesca Forcella Cillo

francesca forcella

Francesca Forcella, la "mente" di Energy Training

Forse ti starai chiedendo chi sia la mente dietro Energy Training.

L'idea di un approccio diverso al benessere proviene da una donna, da una madre, ma soprattutto da una persona che ha fatto della sua passione per il benessere e l'alimentazione una ragione di vita, più che un semplice lavoro.

Le opinioni su Francesca Forcella Cillo sono unanimi nel riconoscerle la capacità di essere riuscita a infondere il suo entusiasmo e la sua vocazione in un programma di 8 settimane dedicato a trasformare il corpo.

L'obiettivo di Francesca Forcella Cillo, con il programma Energy Training, non è solo quello di farti ritrovare il peso forma, ma anche di aiutare l'organismo a ricavare il massimo dell'energia dall'alimentazione.

Questo risultato è il frutto di anni dedicati agli altri, dapprima come educatrice in asili e scuole, poi come esperta di alimentazione nel Centro Menopausa del Policlinico di Bari e accanto al medico ayurvedico Dottor Brincivalli.

Il contatto continuo con pazienti e problematiche alimentari di ogni tipo ha permesso l'elaborazione di un programma completo e flessibile, abbandonando l'idea che il modo giusto di alimentarsi sia uno solo, identico per tutti.

Un Test Gratis per Capire Chi Sei

questionario corso energy training

Acquistando Energy Training potrai accedere a un pacchetto di risorse online costruito sulla base delle tue esigenze.

Per questo, dovrai essere tu stessa a compiere il primo passo per evidenziare le specifiche necessità del tuo organismo e delineare insieme un profilo personalizzato che si adatti alle caratteristiche della tua costituzione.

Il primo passo è completamente gratuito:

Accedendo con un semplice click all'indirizzo http://www.energytraining.it/test/ potrai compilare un test gratuito, semplice e veloce, che rivelerà il tuo tipo di metabolismo:

Solo dopo aver capito chi sei, infatti, i consigli di Energy Training potranno costruire uno stile di vita - costituito da scelte alimentari ed esercizi fisici mirati - davvero capace di trasformarti.

L'obiettivo?

Quello di valorizzare al massimo le potenzialità del tuo organismo, non costringendolo ad adattarsi a quello che mangi, ma viceversa fornendogli esattamente quello di cui ha bisogno per funzionare al meglio.

I Contenuti del Pacchetto

In Energy Training teoria e pratica si fondono in un unico programma della durata di 8 settimane, per accompagnarti un passo alla volta verso un nuovo traguardo di consapevolezza, energia e benessere.

i contenuti del pacchetto di energy training

L'acquisto del corso online ti darà l'accesso a un insieme di risorse su misura per te e al supporto diretto di Francesca Forcella e dei suoi collaboratori (gli "Energy Tutor").

Come primo passo potrai approfondire, attraverso un questionario più esteso, la conoscenza dei tuoi specifici punti di forza e punti deboli:

questo permetterà l'elaborazione, strada facendo, di un percorso sempre più in linea con il tuo corpo e i suoi meccanismi.

Dopo aver scoperto quali alimenti sono in grado di aumentare il tuo benessere e quali, invece, stanno risucchiando le tue energie fisiche e mentali, potrai avvicinarti così al tuo nuovo regime in modo semplice e graduale.

Il corso si compone di 8 moduli pratici, che potranno aiutarti a trovare senza troppi sforzi un equilibrio più vicino alle tue reali esigenze.

Se per lungo tempo hai cercato di modificare il tuo stile di vita senza riuscirci, forse è proprio perché i vecchi metodi - a differenza di Energy Training - non hanno saputo indicarti le piccole azioni concrete che puoi attuare giorno dopo giorno per migliorare il tuo benessere.

Gli aspetti pratici saranno supportati da 10 moduli teorici, attraverso i quali potrai approfondire ogni aspetto saliente del tuo nuovo modo di vivere:

tutte le più importanti conoscenze relative al legame tra cibo e benessere saranno illustrate in lezioni appassionanti e di chiara comprensione.

Potrai infine accedere a un'area riservata di Energy Training per entrare in contatto diretto con Francesca Forcella.

stare bene e in salute

Grazie a video-conferenze mensili, infatti, potrai porre direttamente a lei i tuoi quesiti e ascoltare in tempo reale tutte le sue risposte ai tuoi dubbi, ai tuoi interrogativi e alle tue richieste.

Il programma alimentare Energy Training è completato, infine, da un ricettario comprensivo di oltre 100 ricette naturali, costruite secondo le conoscenze decennali maturate da Francesca Forcella.

Preparazioni semplici e golose, accompagnate dalle indicazioni necessarie a reperire e trattare gli alimenti nel giusto modo, potranno essere un valido aiuto soprattutto per chi teme di dover rinunciare al gusto nell'intraprendere un nuovo regime alimentare.

Organizzazione dei pasti principali e combinazioni corrette di alimenti sapranno guidarti per l'attuazione di un programma semplice da seguire nonostante la frenesia degli impegni quotidiani.

Le Tre Costituzioni

Pelle infiammata, mal di testa, cali di energie, chili di troppo:

tutti questi campanelli d'allarme manifestano un disagio del tuo organismo e possono dipendere non solo da quanto mangi, ma soprattutto da cosa decidi di includere nella tua alimentazione.

Secondo la filosofia EnergyTraining, ogni organismo è caratterizzato da un equilibrio e da necessità diverse.

La consapevolezza che non tutti i corpi siano uguali è un concetto che risale all'antichità, elaborato dalla medicina Ayurvedica e da quella Tradizionale Cinese.

mettersi in forma

Secoli di osservazioni hanno permesso di isolare tre tipi principali di costituzione e di metabolismo, ciascuna delineata da un insieme di peculiarità che non costituiscono difetti, ma semplici modalità di funzionamento del tuo corpo e dei tuoi organi.

Rispondendo alle semplici domande del test gratis online presente all'indirizzo http://www.energytraining.it/test/ potrai scoprire a quale delle tipologie principali corrisponde il tuo organismo:

  1. costituzione fredda,
  2. costituzione calda
  3. e costituzione con tossine.

A seconda dei sintomi che il tuo corpo manifesta, insomma, potrai capire quali sono i meccanismi di funzionamento del tuo metabolismo energetico e individuare le abitudini che stanno sottraendo energie al tuo corpo, impedendogli di lavorare al massimo delle proprie potenzialità.

Grazie a Energy Training potresti riuscire a modificare alcuni aspetti fondamentali delle tue abitudini, introducendo comportamenti virtuosi ed eliminando, al contrario, quelli che silenziosamente stanno facendo del male al tuo organismo, remando contro il suo naturale equilibrio.

  • Quanta acqua è necessario bere e in quale momento della giornata?
  • In quali orari è meglio consumare i pasti?
  • Quali combinazioni di alimenti fanno bene alla tua salute?

Conoscere meglio il tuo equilibrio naturale, con l'aiuto di un programma guidato e graduale, potrebbe essere il modo giusto per ridefinire i tuoi obiettivi di benessere e arrivare finalmente al cambiamento che a lungo avevi cercato senza riuscirci.

Le Ricette di Energy Training

Uno degli ostacoli più grandi quando si decide di intraprendere un nuovo regime alimentare è legato agli aspetti pratici della quotidianità.

Se in passato ti sei sentita spesso scoraggiata dall'intraprendere un nuovo percorso di benessere per via della difficoltà di dedicare tempo alla scelta degli alimenti e alla loro preparazione, è mia opinione che Energy Training è il programma che può fare per te.

il ricettario di energy training

Il corso completo comprende un ricettario ricco di spunti e preparazioni che hanno il pregio di proporre le giuste combinazioni di alimenti per ciascun tipo di costituzione corporea, illustrando il modo giusto per sceglierli, trattarli e consumarli.

Quello che forse ancora non sai, infatti, è che per stare bene non è sufficiente scegliere alimenti sani, frutto di coltivazioni biologiche:

alcune variabili potrebbero comunque influire sulle modalità e i tempi della tua digestione, rendendola lenta e laboriosa e determinando un peggioramento del tuo stato di salute e dei tuoi livelli energetici.

Hai mai notato, per esempio, una sensazione di fastidioso gonfiore dopo aver consumato un pasto composto da verdure e cereali?

La ragione risiede proprio nel fatto che i meccanismi di assorbimento degli alimenti sono il frutto di un equilibrio complesso, che varia a seconda del tuo corpo ed è influenzato da molti fattori.

Alimentarsi in modo sano significa anche rispondere alle esigenze specifiche del tuo metabolismo, assecondando i naturali processi digestivi e controbilanciando la tua tendenza alle infiammazioni, alla lentezza o all'accumulo di tossine.

Un eccesso di carboidrati e una carenza di proteine, un accumulo di fibre o un eccessivo ricorso a frullati vegetali potrebbero creare, per esempio, scompensi e malfunzionamenti di colon, intestino e fegato.

Il risultato?

Gonfiore, stitichezza, eccessive evacuazioni e una serie di reazioni a catena che possono generare un malessere capace di coinvolgere tutto il tuo corpo.

I Superfoods (EnergyFoods)

Ogni alimento ha la capacità di apportare al corpo nutrienti, vitamine e sali minerali diversi.

i superfoods

Per questo è importante che la tua alimentazione sia davvero costruita sulla base delle esigenze reali del tuo modo di digerire.

Tra tutti i cibi che la natura mette a nostra disposizione, però, alcuni si caratterizzano per una particolare concentrazione di principi attivi utili per il nostro benessere e per regalare una sferzata al metabolismo energetico.

Il programma Energy Training comprende uno shop online con i cosiddetti Energy Foods, cioè cibi selezionati per le loro spiccate qualità nutritive:

un modo del tutto naturale per arricchire la tua alimentazione senza ricorrere a prodotti chimici e integratori di sintesi, ma accogliendo solamente quanto di meglio la natura ci regala.

Navigando all'interno dell'Energy Training Shop potrai quindi trovare ingredienti biologici selezionati per le specifiche necessità legate alla tua tipologia corporea, ai tuoi gusti e al tuo stile di vita.

In questo modo potrai costruire, un pasto alla volta, un approccio del tutto nuovo alle tue abitudini nutrizionali senza dover rinunciare ad assaporare alimenti gustosi ed energetici.

Vuoi provare gli Energy Foods?

Prova a visitare lo shop all'indirizzo energyfoods.it e a cercare gli alimenti e le integrazioni naturali adatte alla tua costituzione corporea.

Potrebbero essere una buona soluzione per chi sia alla ricerca di snack salutari da portare con sé durante il giorno, a lavoro o in palestra, oppure gli ingredienti perfetti per arricchire la propria prima colazione.

Il ricettario Energy Training saprà suggerirti numerosi modi per integrare questi alimenti speciali all'interno della tua dieta, suggerendoti zuppe, frullati o insalate che cambieranno il tuo approccio all'alimentazione.

Tra le tante proposte a disposizione potresti provare le Noci Pecan, frutto di origine messicana che ormai viene coltivato in tutto il mondo proprio per via delle sue ottime proprietà nutritive.

in cucina con francesca forcella cillo

In cucina con Francesca Forcella Cillo

Grazie all'alta concentrazione di acidi grassi monoinsaturi, queste noci sono un buon alleato per la preservazione delle funzionalità dell'apparato circolatorio, abbassando i livelli di colesterolo nel sangue.

Come già è noto, insomma, alcuni dei problemi di salute più comuni possono essere combattuti anche grazie alle scelte alimentari che facciamo a tavola, giorno dopo giorno.

Tra i tanti prodotti naturali presenti nello shop troverai anche farine e polveri per la preparazione di gustosi frullati o bevande nutrienti, per trasformare anche i momenti di pausa in un modo per prenderti cura di te stessa con ingredienti genuini e controllati.

Accanto a spezie, semi e condimenti, infine, sono presenti estratti vegetali per l'integrazione dei nutrienti di cui il tuo corpo avverte una carenza.

Lo sciroppo di Yacon, per esempio, potrebbe essere utile per chi avverte una carenza di ferro o vorrebbe migliorare la funzionalità di un colon lento e con tossine in accumulo.

Grazie alla presenza di antiossidanti, inoltre, lo Yacon contribuisce a combattere lo stress ossidativo e a rallentare l'invecchiamento cellulare.

Il risultato?

Un corpo più equilibrato, libero di funzionare nel pieno delle sue energie e trasmetterti nuovo benessere.

Consultando il blog di Energy Training troverai tanti suggerimenti pratici per inserire questo ed altri energy foods all'interno di un regime alimentare sano e variegato, perfettamente in linea con le tue necessità quotidiane.

Ti sta piacendo questa recensione su Energy Training?

Ti andrebbe di condividere questa pagina con le tue amiche (se la trovi utile o interessante)? Grazie mille!!!

Un Fine Settimana a Malta

La ricerca del benessere è un'esperienza completa, capace di abbracciare corpo e mente e di rivoluzionare il nostro modo di sentire noi stessi e gli altri.

classe energy training a Malta

Classe Energy Training a Malta

Se per lungo tempo hai cercato un cambiamento radicale che non è mai arrivato, forse quello di cui hai bisogno è un piccolo ''reset'', cioè un nuovo punto di partenza dal quale ricominciare a ricostruire il tuo modo di prenderti cura di te.

Le opinioni su Energy Training rilasciate da chi ha seguito il corso non mentono:​

Questo corso personalizzato può offrirti proprio l'occasione che cercavi, attraverso incontri periodici dedicati a sperimentare - in full immersion e sotto la guida di Francesca Forcella Cillo e dei suoi collaboratori - le buone abitudini adatte al fabbisogno del tuo corpo.

I prossimi incontri del corso si svolgeranno nella cornice di una location d'eccezione: l'isola di Malta.

Qui, a contatto con la natura e in un ambiente del tutto nuovo, potresti avere l'occasione di sperimentare in prima persona i cambiamenti necessari al miglioramento del tuo stato di benessere.

Una nuova alimentazione su misura per te, yoga, attività di gruppo e la guida attenta di Francesca Forcella e dei suoi fidati collaboratori ti introdurranno ad un nuovo modo di concepire il rapporto tra energia e cibo.

Proprio nel pieno rispetto della filosofia dell'Energy Training, insomma, più che di un semplice laboratorio dedicato all'alimentazione si tratterà di un vero e proprio percorso di crescita e di cambiamento.

Testimonianze e Opinioni

Ti stati chiedendo se il corso di trasformazione di Francesca Cillo può fare al caso tuo?

Ecco a te una (delle tante) opinioni su Energy Training che puoi trovare online, a testimonianza dell'assoluta bontà del corso:

E le recensioni positive non si fermano qui... ecco altre due recensioni su Energy Training da parte di due donne che hanno seguito il programma personalizzato:

opinioni energy training
energy training funziona

E tu cosa aspetti? Oggi è il momento giusto per fare il test alimentare gratuito ed iniziare il tuo percorso di benessere:

Delinea i Tuoi Bisogni

Nessun percorso può avere inizio senza un punto di partenza.

Per modificare le tue abitudini devi chiarire, innanzi tutto, quali siano i tuoi bisogni e le tue mancanze.

Energy Training è un programma di trasformazione di 2 mesi che fa della personalizzazione e della flessibilità i suoi punti di forza, perché ogni consiglio viene cucito sulla base delle necessità concrete del singolo organismo.

energy training benessere

Proprio per questo, se pensi che questo programma alimentare possa fare al caso tuo, dovrai innanzi tutto rispondere ad alcune domande necessarie a rivelare il tuo specifico tipo di costituzione.

Visita l'indirizzo http://www.energytraining.it/test/ e compila gratis il test online in pochi e semplici click: potrai compiere il primo passo verso un nuovo modo di sentirti, dentro e fuori.

Fai Subito il Test Gratuito

Ritrova salute, energia e peso forma in 8 settimane con un’alimentazione olistica che ti fa sentire "al massimo"!

Scopri la tua costituzione e i cibi perfetti per TE con questo Test gratuito in 20 domande​: